Image Alt

Filosofia

Una nuova visione di ristorazione

L’inizio di una nuova attività rappresenta sempre una grande sfida, soprattutto quando il contesto circostante è caratterizzato da un cambiamento epocale. Jamantè nasce nell’estate 2020, grazie al coraggio e alla determinazione della famiglia Torres – Grimaldi, a Polignano a Mare, città conosciuta per il suo mare azzurro, le grotte incantevoli, Domenico Modugno e Pino Pascali.

Dopo una lunghissima esperienza passata tra i tavoli del Ristorante Neuro, nel cuore centro storico di Polignano, la famiglia Torres – Grimaldi ha avvertito l’esigenza di progettare e realizzare qualcosa di molto più grande e ambizioso, che fosse in grado di esprimere tutte le potenzialità della cucina pugliese. Così inizia la storia di Jamantè, con la volontà di proporre una nuova e inedita visione della ristorazione pugliese, in armonia con le nuove filosofie dell’accoglienza, dell’ospitalità e dello star bene.

La sfida di Jamantè è quella di accogliere nelle ampie sale, tutte con grandi finestre sul mare di Polignano, non semplici clienti, ma veri ospiti, da coccolare e guidare senza filtri all’interno dei gustosi percorsi gastronomici che la Puglia migliore è in grado di offrire.

Lo stupore degli ospiti si avverte già dall’ingresso nella Reception: ogni dettaglio è curato e rispecchia la nostra nuova dimensione della ristorazione. Ai tavoli esclusivi è garantito un servizio impeccabile con due camerieri e grande attenzione è stata riservata anche alla toilette. Le sale sono rivestite con materiali pregiati e pannelli fonoassorbenti per assicurare il massimo della privacy. Il servizio è ineccepibile e la professionalità è di alto livello.

Jamanté è un percorso tra i sapori autentici pugliesi, magistralmente combinati dallo chef Roberto Pisciotta, tornato in Puglia dopo una lunga esperienza tra le cucine di mezzo mondo. Il menu unisce la tradizione con le innovazioni gourmet: i piatti proposti raccontano la nostra terra con ingredienti selezionati e a Km0.
La stessa attenzione è riservata anche alla cantina dei vini, selezionati e tutti di qualità. Il direttore Gianluca saprà come introdurvi in questa nuova concezione di ristorazione, proponendo un menu personalizzato alle esigenze di tutti.

Jamané è un’esperienza unica da provare, a pranzo o a cena, con gli occhi puntati sul mare azzurro di Polignano.