Image Alt

La cucina

La cucina gourmet incontra la Puglia

I sapori della Puglia migliore

La cucina del Ristorante Jamantè di Polignano è caratterizzata da una ricerca di materie prime, sapori e profumi di rara piacevolezza ed eleganza, senza rinunciare ad essere una cucina “di sostanza”.

Il riferimento costante è la Puglia, la sua terra e il suo mare. Sono questi gli elementi che ispirano i nostri piatti, senza limiti nelle rivisitazioni gourmet. Lo Chef Roberto Pisciotta è l’artefice della cucina, che racchiude i sapori e i profumi di una terra semplice in una proposta gastronomica che si veste di nuovo e di bellezza. Lo chef Roberto Pisciotta ha alle spalle anni di studio di ricerca, ma anche una lunga esperienza, maturata nelle cucine di mezzo mondo, tra cui quella del tre cappelli pluripremiato “Ormeggio” di Sydney.

La cucina dello Jamantè mette d’accordo chi non sa rinunciare al richiamo di una certa “pugliesità” con chi, invece, cerca sapori, accostamenti e presentazioni originali. Non a caso, i nostri piatti riescono a far conoscere la Puglia attraverso ricette innovative. Come nella speciale frisa servita come antipasto, i cui profumi e i sapori del pomodoro secco, del fungo cardoncello, eccellenza della Murgia, della burrata e del capocollo di Martina franca, si fondono insieme, pur rimanendo sempre ben distinguibili tra loro. O ancora come nella speciale “oliva” servita su polvere di pomodoro: in bocca esplode in un cuore liquido al profumo di olio che ricorda quanto l’ulivo sia sovrano In Puglia.

La cucina dello Jamantè è l’equilibrio perfetto tra nuovo e antico, tra esperimento e tradizione, in un’atmosfera elegante e raffinata. Per vivere un’esperienza gourmet unica, dove il gusto incontra il territorio.